• -15%
ALKAGEL KG  5 KITER Disincrostante...

ALKAGEL KG 5 KITER Disincrostante alcalino in gel per facciate

Sgrassante alcalino in gel per facciate e per la rimozione di incrostazioni grasse. Adatto per HACCP.  ALKAGEL è ideale per la rimozione da superfici, pavimenti e facciate di incrostazioni di origine oleosa, grassi, croste nere generate dall’inquinamento atmosferico, fuliggine post-incendio e guano. ALKAGEL è inodore.

Acquistabile in singolo secchio.

KT08100.5K
79,43 € 93,45 € -15%

 

ALKAGEL
Disincrostante alcalino in gel.

Generalità
ALKAGEL è una soluzione fortemente alcalina in forma gel specifica per il recupero e la rigenerazione di tutti i materiali lapidei e i materiali resistenti agli alcali. La formulazione in gel e la viscosità di ALKAGEL sono state studiate per garantire l’adesione sulle facciate di edifici e sulle superfici verticali in genere. La forte alcalinità di ALKAGEL scioglie rapidamente tutti i residui di sporco, riportando le superfici al loro stato originale.  ALKAGEL è ideale per la rimozione da superfici, pavimenti e facciate di incrostazioni di origine oleosa, grassi, croste nere generate dall’inquinamento atmosferico, fuliggine post-incendio e guano. ALKAGEL è inodore.

Campi di applicazione
ALKAGEL può essere applicato su superfici, pavimenti e facciate in laterizio, terracotta, materiale ceramico, klinker, gres, pietre naturali silicee come granito, serizzo, luserna, porfido e sulle pietre naturali calcaree quali marmi e travertini. ALKAGEL può essere utilizzato anche su supporti in cemento non imbiancato o verniciato, su acciaio non verniciato, superfici in PVC e vetro.

Modalità d’impiego
Possibilmente delimitare l’area di lavoro con apposite barriere. Inumidire preventivamente la superficie da trattare con acqua per facilitare la penetrazione del prodotto nelle porosità del materiale. Evitare le ore più calde della giornata per eseguire l’intervento, nel caso non fosse possibile, raffreddare le superfici da trattare con acqua fredda. Preventivamente alle operazioni di pulizia coprire gli infissi e le parti in materiali che possono essere intaccati delle colature del prodotto. Applicare ALKAGEL puro sulla superficie con l’ausilio di un pennello a setole morbide, lasciare agire 5 – 15 minuti in base al grado di incrostazione, quindi frizionare con tamponi o dischi abrasivi o con spazzole in nylon. Nel caso di incrostazioni particolarmente tenaci lasciare agire il prodotto per almeno un’ora o più, eventualmente coprendo la zona trattata con un foglio in polietilene per evitare l’essicazione del prodotto. Risciacquare con acqua abbondante.

Raccomandazioni per l’uso
Recuperare le acque di lavaggio e smaltirle secondo la normativa vigente. Sul materiale lapideo lucidato a piombo, limitare il tempo di contatto tra il prodotto e la superficie per evitare di intaccare la lucentezza del materiale. Non utilizzare su cemento imbiancato o verniciato, metalli verniciati o metalli teneri come ottone, bronzo, alluminio, rame, plexiglass, legno e materiali non resistenti agli alcali.

Ulteriori informazioni
Pericolo - Provoca gravi ustioni cutanee e gravi lesioni oculari. Indossare guanti protettivi e proteggere gli occhi. In caso di contatto con la pelle o gli occhi: sciacquare accuratamente per parecchi minuti.

ESCLUSIVAMENTE PER USO PROFESSIONALE

Tipo di confezionamento
Secchio KG 5
989 Articoli
Nuovo prodotto

Potrebbe anche piacerti

I clienti che hanno comprato questo prodotto hanno anche comprato:

Product added to compare.