Cere Deceranti e Sigillanti

Le cere e i sigillanti per pavimenti hanno come obiettivo la prevenzione dell'accumulo di sporco sulle superfici e la sua penetrazione nelle porosità, si parla quindi di PROTEZIONE DEI PAVIMENTI attraverso la stesura di cere acriliche e poliuretaniche, sigillanti, impregnanti idro e oleo repellenti e cere in solvente.

Oltre al miglioramento estetico delle superfici grazie al loro effetto lucido, aiutano a mantenere intatte nel tempo le superfici e facilitano e velocizzano le operazioni di pulizia e manutenzione perche formano un film resistente al calpestio e all'usura.

Le cere per pavimenti professionali vengono richieste perché donano alle superfici un estetico "effetto bagnato" e vengono stese SENZA bisogno di essere lucidate e per questo vengono definite cere autolucidanti.

E' importante ricordare che le cere professionali hanno un EFFETTO ANTISDRUCCIOLO, sono cioè resistenti allo scivolamento secondo il DM 236/89 Metodo BCRA.

Le cere si possono applicare sul marmo non lucidato a piombo, sui pavimenti in pietra porosi, sui pavimenti sintetici quali gomma, linoleum e pvc e su pavimenti antistatici non alterandone la conducibilità.

Le cere che vi proponiamo possono essere lucide ad effetto bagnato o ad effetto satinato e opaco, all'acqua o al solvente in base ai vostri gusti e alle vostre esigenze. Le cere si rimuovono facilmente grazie all'impiego di prodotti deceranti specifici.

I sigillanti detti anche turapori hanno la funzione di ridurre la porosità dei pavimenti e di aumentare la resisienza all'assorbimento di sporco e alle macchie. A differenza delle cere risultano piu difficilmente removibili.

Infine i detergenti lavaincera sono miscele di tensioattivi e solventi idrosolubili e cere per ottenere un effetto di lavaggio del pavimento e ripristinare un film lucido.

Product added to compare.