Detergenti Sgrassatori Multiuso e Vetri

I detergenti multiuso rientrano nella categoria dei PRODOTTI RAPIDI, cioè sono prodotti pronti all'uso per la pulizia di specchi, vetri e arredi.

Per la pulizia di manutenzione di vetri e specchi si impiegano detergenti neutri mentre per la pulizia di fondo si utilizzano detergenti a media alcalinità o detersolventi.

Nella scelta del prodotto e del metodo da utilizzare per la pulizia di vetri e vetrate concorrono molti fattori, tra cui la collocazione della vetrata (altezza), e il tipo di sporco da rimuovere, se polveroso, da smog o da agenti atmosferici (calcareo).

Fondamentalmente LE TECNICHE piu utilizzate sono:

IL TERGIVETRO E IL VELLO,  che viene immerso in una soluzione dove viene sciolto uno specifico shampoo per vetri che favorisce lo scivolamento della lamina in gomma del tergivetro ma non ne riduce l'azione meccanica. Questo è il sistema ideale quando dobbiamo pulire una grande superficie e/o è presente un elevato grado di sporco. Il prodotto consigliato è il K 3112, se pero' ci troviamo ad affrontare vecchi sporchi ancorati, smog, calcare e ruggine, sarà necessario utilizzare prima il detergente in crema per vetri K 3115 che viene impiegato tal quale sulle superfici e applicato con un pad-spugna morbido (bianco o rosso) e ci permette di pulire a fondo senza graffiare e senza lasciare tracce di abrasione sulla superficie.

La seconda tecnica è quella a SPRAY, un detergente viene nebulizzato sulla superficie e agisce istantaneamente, viene rimosso con panno vetri specifico o con carta a perdere (bobina). Questo sistema è adatto alla pulizia di sporco polveroso e sporco ordinario.

In ultimo il sistema di pulizia CON ACQUA PURA dei vetri con macchine con il sistema a resina che genera deionizzazione dell'acqua e aste in carbonio allungabili sino ad un altezza di 18 metri della rinomata azienda UNGER.

Product added to compare.