Macchine Levigatrici per Marmo

Le macchine per levigare, nell'uso comune denominate levigatrici, sono lo strumento essenziale per tutti i professionisti nel trattamento delle superfici e sono impiegate per ottenere finiture perfette sia nella manutenzione di pavimenti in marmo che in quella di pavimenti in legno e parquet.

Grazie alla rotazione di dischi abrasivi si ottiene un effetto levigante la superficie. E' possibile così rimuovere imperfezioni, asperità e residui di trattamenti. Spesso vengono impiegate sulle pavimentazioni dalle quali sono stati rimossi moquette o linoleum per eliminare ogni traccia di colla residua.

 Esistono varie tipologie di macchine per levigare:

levigatrici monodisco (cioè con un unico disco rotante) 

levigatrici planetarie (a più dischi rotanti)

E' possibile cambiare il materiale dei dischi per ottenere diversi effetti e per adeguarli alla resistenza o durezza della pavimentazione da trattare.

Così si useranno materiali meno abrasivi per pavimentazioni più delicate e più abrasivi per le superfici più resistenti

Esistono poi levigatrici a secco o ad acqua a seconda sempre dell'uso che se ne intenda fare.

L'uso di elezione delle levigatrici è legato alla manutenzione dei pavimenti in marmo, che periodicamente possono essere riportati al loro splendore iniziale proprio grazie ad una sottile abrasione.

Anche nel caso di superfici in parquet o in legno, eccezionalmente e per eliminare segni di usura prolungata o graffi, è opportuno effettuare un trattamento con la levigatrice.

L'utilizzo di una levigatrice deve essere effettuato con la massima perizia, atteso che riduce, seppure di pochi millimetri, lo spessore delle superfici. In ogni caso potete chiedere un consiglio al nostro staff per acquistare il macchinario più adatto al vostro tipo di interventi.

Unikem vi offre una vasta gamma di levigatrici tra le quali scegliere e professionisti a vostra disposizione per ogni chiarimento.

Filtra per

Prezzo
Produttori
Filtro
Product added to compare.